Martedi 16/04/2024 ore 23:07:36
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Ancora una seduta violenta bullish"

 

June, 2012


Ancora una seduta violenta bullish

07 June, 2012

Un'altra giornata positiva sui mercati finanziari europei debolmente supportati dal mercato americano. E con questa performance si incasella la quarta seduta in trend, graficamente simile ad un candlestick pattern di "3 Soldiers".

Per il nostro indice è stata una seduta nettamente trend-continuum (bull), violenta quindi nella dinamica del movimento giornaliero ed a mio avviso nettamente orientata a massacrare chi si era messo short sul mercato che in 3 giorni ha fatto più di 1000 punti. Credo che le cose stiano così: dal punto di vista dell'analisi di Gann la rottura della fan bear seguita dai livelli di ricopertura short ha messo il mercato nel nuovo "range" confinato dalla linea della morte (mensile) che vale 14011 opening giugno. Quindi questo movimento ci sta tutto. Ma il fatto che il mercato abbia disegnato un doppio minimo (rispetto a quelli del 20099 e che l'euforia sia partita da piani di salvataggio euro e nazioni non è sicuramente un buon segno, il primo perchè i doppi minimi esistono per essere "sconfessati", il secondo perchè scopo di questa terza guerra mondiale è conquistare terre, quindi che minchia devono salvare con questi piani segreti ??!!

Pertanto a queste quote e con questa violenza sarei più per shortare l'indice, almeno quello italiano che è a poche centinaia dai massimi potenziali (linea della morte): solo close mensili nettamente over potremmo credere ad un change of mind, ad un mercato veramente bull (anche se il nostro portafoglio ci crede perennemente!). Nel breve termine siamo comunque in attesa del Movimento FIB che comanderà su tutto e su tutti, "non passa lo straniero" verranno trucidati al rollov-over su quello a scadenza settembre, roll-over che anche oggi non c'è stato nonostante volumi sostenuti su quello di Giugno.

 

Per il trading siamo armati di frecce anzichè di cannoni, armi pesanti che ci avrebbero permesso di fare cassa oggi avendo sovrappesato short in area 13690 (con un derivato ci saremmo portati in cassa 150 punti di indice...) Dio voglia che la Gabetti riuscisse a vendermi la mia casa nel periodo estivo faremmo grandi cose solo con qualche dozzina di K€.... Abbiam comunque comprato ENEL e Atlantia verso ora di pranzo, perchè ci sono sembrati i vettori migliori per cavalcare ultime gambe rialziste, pur se il portafoglio è molto "disperso", forse troppo, tutto in piccole posizioni esenti stop-loss.

Nel pomeriggio come detto ulteriore protezione a mezzo minishort 17900 poichè cerchiamo un trade di posizione short che possa sopportarte ulteriore violenza rialzista, violenza che comunque cavalcheremo con nuove posizione azionarie tipo ENI o FIAT o comunque quelle che mancano nel nostro portafoglio.

 

posted on: 17:56