Venerdi 29/03/2024 ore 17:01:30
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Mai un passo amico"

 

June, 2012


Mai un passo amico

18 June, 2012

Anticipiamo un pò il commento al close perchè oggi siamo notevolmente infatiditi dall'esito del trading e quindi la chiudiamo qui.

Non ci piacciono mai tanto le news, in modo particolare non crediamo mai a quelle degli ultimi anni quali salva-stati, salva-euro, salva-sta-minchia.

E' una contraddizione di fondo visto che si combatte una guerra di conquista attraverso i mercati finanziari, quindi cosa mai dovono salvare gli stessi personaggi che gestiscono le pedine sulla scacchiera ? L'esito dell'elezioni in Grecia, l'euforia, è durata molto poco ri-proiettando i listini nella negatività. Fino alla tenuta di 12840 FTSE/MIB il mercato comunque è ancora in tenuta ed ha spazio fino ad area 14000 punti. Attendiamo adesso gli eventi di timing che sono in programma in questa settimana, come da note sul privè per chiarire lo scenario. Siamo sempre per una view ribassista fino a prova contraria, al fine di non destare false aspettative in noi stessi ed anche negli altri. Commenteremo poi il setup di Bradley (che non abbiamo avuto modo di fare nel weekend).

 

Fabio Longo Trading mai un passo amico

 

Per quanto concerne il trading "mai un passo amico", così commentiamo la giornata di oggi. Da giorni cerchiamo vendite in profitto su alcuni titoli che hanno lo strappo al rialzo nelle loro potenzialità di ricopertura short, quali Banca Popolare Etruria e Lazio ed Esprinet, che sarebbe il titoletto di cui ai commenti della scorsa settimana.

Su Esprinet venerdì mattina avevamo già preparato la vignetta "V'avemo inculato ancora!", sulla scia dei successi del mese di maggio ma ci hanno tappato l'urlo lasciandoci amareggiati. Ed oggi non è partita in esplosione, come ci aspettavamo, fino al target dei 2.60. Abbiamo aspettato fino al tardo pomeriggio poi l'abbiamo venduta sul +5% intraday per un "pacchetto di Marboro", solo per evitare di vederci impiccati anche su questo titolo di merda. Appena venduta ovviamente si è inalberata a +10% intraday. Non ci ha portato bene anticipare la caccia dell'orso...

Banca PEL invece ha aperto a +8%, circa +12% dal nostro PMC, e non ci hanno eseguiti i vendita per un tick di merda. Sospesa immediatamente per spread denaro/lettera, le macchine software ci hanno poi sistematicamente superato a ribasso nella nostra continua ricerca della prima posizione in lettera, fino a quando abbiamo trovato il momento per venderla con 3 euro di Gain, ossia con un loss considerando 4 euro di commissioni, al fine di non vederci transitare anche qui sotto PMC. Mai un passo amico. Con la stessa rabbia dell'immagine sopra le abbiamo riprese al poco dal close, sotto il PMC che avevamo, una manciata di pezzi perchè il titolo sembra "ancora buono" e vogliamo giustizia almeno su questo trade.

 

posted on: 17:22