Sabato 27/04/2024 ore 00:56:45
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Nulla di rilevante seduta del 27 Giugno"

 

June, 2012


Nulla di rilevante seduta del 27 Giugno

27 June, 2012

Bella prestazione del nostro mercato che mette a segno una performance molto superiore a quella degli indici europei grazie al peso dei bancari. Anche l'America ed in particolare S&P500 sembra trovare un pattern daily positivo se questo sarà il close.

Lo scenario di medio periodo è sempre caratterizzato da un'impostazione di debolezza (confermo quanto indicato stamane), ciò nonostante dai ieri ci sono elementi ciclici di breve termine (impianti S9T italiano e americano entrambi in fase bullish) che potrebbero far involare i listini fino alla prossima settimana ed in particolare alla ricorrenza del 4 luglio che è data di Gann in quanto a massimi dei mercati. Quindi ci sono le condizione per aprire un'altra parentesi, supportata dal timing di breve termine, ed al close euro anche da elementi di pricing con il recupero della middle BB.

Da valutare tuttavia i target di ricopertura short che peraltro combaciano con un supporto S9P (su FTSEMIB) pertanto con un close over saremmo a cavallo del toro per una manciata di sedute.

Per l'operatività comprati pezzi Atlantia nel primo pomeriggio e venduti pezzi del GAS Naturale (ETF) a qualche tick dal pareggio.

 

posted on: 17:51