Giovedi 18/07/2024 ore 10:56:32
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Commento Pre-apertura 17 Luglio 2012"

 

July, 2012


Commento Pre-apertura 17 Luglio 2012

17 July, 2012

In questio giorni, già da giovedì scorso, siamo notevolmente impicciati per questioni di lavoro con scadenza 3 Agosto, data in cui entreremo in ferie fino a settembre concentrandoci sulle nostre passioni (fra cui la borsa). In questi giorni cercheremo di onorare gli impegni quotidiani di questa iniziativa fra cui indicare i segnali di trading al privè, operare in trading (di posizione) e commentare al close, almeno brevemente.

Ieri parlavamo del target price/time S&P500 che trovate documentato nelle figura di sotto, considerando appunto un grafico mensile con candle attuale relativa alla sola seduta del lunedì. E' evidente che il mercato americano si trova a giocare la sua partita proprio sui livelli del close di ieri, poichè è livello di fan (impianto intermedio) coincidente con Middle BB Weekly, che è stata colpita da sotto e che quindi si configura come test, peraltro già parzialmente fallito nelle precedenti settimana. Eventuali prove di forza saranno presagio di apprezzamenti che lo porteanno in primis a contatto con una fan bear del 2008 e poi, eventualmente, a testare area BB superiore che coincide anche questa, col valore di una fan bull proveniente dai minimi del 2009.

Queste quote quindi non dicono nulla di più, ossia evidenziano per il momento una continuation verso il target price/time ben visibile in figura, mentre altri indicazioni verranno dal setup del terzo mercoledì del mese che leggeremo al più giovedì sera ore 22:00.

Starei pertanto calmo, se non già long con un margine di guadagno, pazientando qualche giorno per avere indicazione di trade di posizione long o short

 

Scenario weekly SP500 con fan bull bear e BB

 

 

posted on: 08:01