Venerdi 26/04/2024 ore 05:37:01
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Commento Pre-apertura 19 Luglio 2012"

 

July, 2012


Commento Pre-apertura 19 Luglio 2012

19 July, 2012

Nella figura qui di sotto lo scenario grafico per FTSE/MIB a compressione giornaliera. Dobbiamo aggiungere un setup positivo USA del III mercoledì del mese, quantunque "draft" in quanto preferiamo maggior sicurezza leggendo sempre il close del giovedì sera.

Il nostro mercato mostra ancora debolezza in linea al nostro timing S9T iniziato poco dopo inizio mese e che perdurerà fino al giorno 27 (top fase bear in angolo di crash, angolo di comando dell'impianto). Tuttavia il mercato stenta a stornare con decisione, oscilla nei pressi del 50% di retrace  dell'ultimo massimo, e presenta un fenomeno di camminamento sulla linea della morte, ben visibile in figura, che anche se di natura mensile sta addirittura funzionando su timaframe daily. Non c'è quindi segnaling per il nostro mercato, che tuttavia si mantiene sempre sotto la middle BB  13755 (oggi) validando così lo scenario bear con target di BB-, coincidente con nostri level di confine per l'attivazione di veri e propri crash con target sotto i minimi storici.

In conclusione scenario di trend sempre bear ma in questi ultimi 2 giorni della settimana potremmo/dovremmo avere delle zampate rialziste che aiuteranno nella dinamica distributiva e nello scrollo di posizioni short sull'indice. Forza vera sarà con closed sopra 14100, pertanto a nostro avviso closed over 13800/50 (ultimi massimi relativi) non saranno segnali affidabili di change di scenario.

 

Scenario FTSEMIB 18 luglio 2012 Gann e Bollinger Band daily

 

posted on: 06:30