Giovedi 18/07/2024 ore 10:49:54
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Commento al close 25 Luglio 2012"

 

July, 2012


Commento al close 25 Luglio 2012

25 July, 2012

Commento brevissimo per via di impegni e per giornata davvero difficile sul lavoro (ne avremo fino alla fine della prossima settimana quando poi chiuderemo per ferie).

Nulla è cambiato al close sui mercati finanziari. Si attua un rimbalzo dopo giorni di vendite furiose. Tale rimbalzo su FTSE/MIB, iniziato davvero in modo sospetto  su una configurazione di doppio minimo, si spegne nel pomeriggio. America in territorio negativo e ben sotto il livello di fan bull (impianto intermedio). Domani mattina aggiorneremo lo scenario oltre al solito appuntamento del 25 del mese sul report dei segnali operativi, che ricordo non constituiscono nostro "stipendio" come invece per altri soggetti WEB.

A tal proposito oggi segnaliamo un trade di rapina su Unipol, un mordi e fuggi di prima categoria, con un +11% in 8 ore. Della serie "I HAWK".

In realtà era nata come posizione cassettista in quanto il titolo era su nuovo minimo storico. Avremmo fatto anche meglio, aspettando solo qualche minuto in più, quando aggiornando a poco dal close il TOL abbiamo deciso di vendere "al meglio". Ma va bene così considerando che gli abbiamo spaccato il culetto con una posizione long di un titolo che viene da 52 euro e che ne valeva 2.2 ....

 

Trade Unipol

 

posted on: 17:58