Giovedi 18/07/2024 ore 10:51:31
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Commento al close 27 Luglio 2012"

 

July, 2012


Commento al close 27 Luglio 2012

27 July, 2012

Commentiamo oggi solo superficialmente in quanto sono quasi 4 giorni che siamo impegnati 12 ore al giorno, per lavoro, ed abbiamo seguito "di lato", pur essendo stati operativi.

Con la giornata di oggi si consolida il bel recupero fatto da ieri sulla scia delle parole di Draghi, che uomo di lobby finanziarie adesso, oltre il potere economico, ha anche quello dell'onnipotenza sulle sorti degli stati. Non ci piace questo uomo e non ci è mai piaciuto. Teniamo a precisarlo. Ieri il mercato FTSE/MIB era andato direttamente al primo target, poi l'ha scalavvallato al close; oggi ha toccato la linea della morte tentato anche il suo break-out (13519 valore opening agosto). E' una prova di forza davvero notevole.

C'è la scadenza, nei prossimi giorni, del timing di Bradley che quest'anno ci sta dando buone soddisfazioni: avavamo predetto un nuovo minimo per via di una configurazione inversiva al precedente setup, che abbiamo letto bear contro ogni segnale, adesso è palese una nuova inversione se i livelli del mercato si manterranno stabili lunedì/martedì. In tal caso siamo orientati candidere un nuovo ciclo BEAR per il mercato a meno di considerazioni diverse che faremo a mente fredda nel weekend quando aggiorneremo il sito. Dobbiamo infatti vedere come si incstrano gli altri timing di medio periodo per capire il verso di questo.

 

Per l'operatività venduta in profitto ENI in aperuta al meglio (16.26) proprio sul livelli di ricopertura. Il titolo poi scende dandoci soddisfazione anche se nel pomeriggio riparte e sembra aver attivito un pattern bull con denaro "nuovo". Nel pomeriggio sul -10% siamo entrati nuovamente su Unipol a 2.36. Staremo a vedere, nasce come posizione cassettista e speriamo che muoia come trading. 

Respiriamo sui minilong che erano ad un passo dalla morte: adesso abbiamo tutto il margine per incastrare bene lo straddle in modo che le posizioni short fungano da copertura al portafoglio long e da trading su fallimento del minilong a strike 11921 che avevamo preso in area 14400 per lasciarlo a 15000 punti. Anche questi senza stop !

 

Buon WE

 

posted on: 17:51