Giovedi 18/04/2024 ore 22:26:44
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Pre-apertura 9 Agosto 2012"

 

August, 2012


09 August, 2012

 

bellina

Siamo in attesa dell'apertura del mercato visto che ieri praticamente non abbiamo potuto operare: dopo le 9.45 la connettività  Vodafone Mobile si è degradata a GPRS, probabilmente per dei problemi ai punti di accesso della zona, ma perfomando malissimo e costringendoci a spendere oltre un ora e 20' per riuscire a mettere in vendita alcuni dei prodotti che avevamo comprato nella prima ora, pur utilizzando l'accesso WEB mobile su Banca Sella. Un vero e proprio incubo.

 

La giornata di oggi dovrebbe essere caratterizzata da un ulteriore allungo del mercato che, avendo un timing residuo favorevole, potrebbe aprire le porte per attacchi violenti bullish, in particolare FTSE/MIB potrebbe andare oltre il "passettino 14800" proiettandosi con velocità in area 15200/50. Nonostante i bassi volumi, e forse proprio per questo, più i trader oggi shorteranno l'indice e i singoli titoli più la manovra bull dei Market Maker sarà decisa e continuum. Dopo questa fase potranno e dovranno venire momenti di forte correzione dove ogni longhista troverà modo di giocare le proprio carte del lungo periodo; io non sarei di questa strategia, a queste quote, visto che potrebbero mancare i razionali per ulteriori allunghi fino ad area 17150 circa (newsflow positivo già scontatissimo e manipolazioni mercati completate).

 

Oggi metteremo in vendita tutti i minilong sui determinati livelli/target per rimanere con la sola posizione short a strike 17100, che terremo fino ad eventuale stop come hedging di un portafoglio tutto long e tutto fatto di "sani titoli". Rammento ai più giovani di non farsi incantare dalla storia del derivato e del FIB perchè questi prodotti sono pericolosi sia economicamente sia psicologicamente al pari della più nota eroina. Per andare long e short sul mercato si possono utilizzare ETF che pagano quanto un derivato se pasati a dovere.

 

posted on: 08:32