Giovedi 25/04/2024 ore 11:02:42
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Bull Market Continuation (21 agosto 2012)"

 

August, 2012


Bull Market Continuation (21 agosto 2012)

21 August, 2012

fabio longo in tradingAbbiamo seguito l'intera seduta evitando di recarci dovunque ci avesse colpito il sole che è diventato il nosto incubo. Oggi una seduta di forza, nettamente bullish a livello Europeo dopo che ieri si era attuata una finta ribassista (bear trap) prendendo d'assalto i soliti titoli ad elevato peso, trappola indiduata dal nostro trading system sia per il close over 14900 sia per permanenza sotto tale quota per meno di 4 ore. Bene. L'America invece viaggia solo frazionamente positiva, con S&P500 che va al test del nostro Gann level 1428 prima di approdare al numero magico 1440.

Che sia sempre così, ossia che il mercato fa il meglio ed il peggio proprio quando nessuno se l'aspetta è cosa nota. Sorprende obiettivamente vedere volumi sostenuti anche oggi, ossia in condizioni di trend bull a lunga permanenza, pur se sul nostro mercato non siamo nelle condizioni di ipercomprato; molti titolo hanno ricoperto i primi/secondi livelli short e stanno andando a ricoprire i prossimi, visto che ce n'è sempre un altro provevendo dalla cima della montagna e trovandosi a solo 2500 punti dal minimo storico dell'indice e quindi di diversi titoli del paniere (a parte ENI). UC e ISP in questo senso viaggano verso altri livelli di ricopertura short o di manipolazione Sed.Ex, così come sta facendo FTSEMIB: per Unicredit vediamo probabile area 3.45 circa dove venderemo tutti i nostri pezzi oppure apriremo una protezione short a mezzo minishort strike 4.66. Vediamo visto che c'è cassa utile per aprire qualche nuova posizione di trading. Su FTSEMIB stiamo cercando un punto di ingresso short come detto.

Oggi, operativamente, ci siamo liberati di Amplifon in profitto, titolo che avevamo comprato tempo fa poi passando in stop loss teorico. Adesso invece ne siamo usciti con un piccolo profitto e quindi va bene così, ossia trading senza stop - ma con criterio. Bene inoltre Unipol con oltre +8%, a poco nostro PMC, così come fu il trade Amplifon. Qui invece puntiamo molto in alto. Delude SNAM da cui ci aspettavamo qualcosa di più.

Cercheremo di essere presenti nei prossimi giorni per le stesse ragioni indicate ieri. Non me ne vogliano gli amici del privè.

 

 

posted on: 17:50