Sabato 27/04/2024 ore 00:43:32
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Commento al Close del 27 Agosto"

 

August, 2012


Commento al Close del 27 Agosto

27 August, 2012

Abbiamo seguito il mercato fino alle 17:00 circa per poi spostarci per un breve viaggio locale. Fino alle 17 il mercato è stato incerto, ma il linea alla nostra previsione del venerdì sera "tutto ciò' rappresenta un segnale di mercato bull ". Anche oggi l'indice FTSE/MIB chiude su delle quote ancora considerabili bullish, noi siamo di questa view da parecchi giorni. Le due ragioni principali le abbiamo già indicate nelle due righe del venerdì e c'è poco da aggiungere a questo close, forse qualche indicazione aggiuntiva potrà venire dal close americano che ci auguriamo sia positivo.

Resta evidente che i mercati attuali siano molto tirati e forse proprio per questo, essendo tradati in short, non accennano a segnali inversivi pur se in fase S9T di polarizzazione negativa.  Ci aspettiamo che questa "manfrina" duri ancora qualche giorno, probabilmente per tutta la settimana. Poi vedremo nuove evidenze.

Per l'operatività non abbiamo fatto nulla, purtroppo, anche se eravamo ben presenti e concentrati quest'oggi. Fra i segnali dati il fine settimana eravamo indecisi fra Olidata, che oggi ha fatto molto bene, ed ENI.  ENI ci sembrava migliore e meglio gestibile come posizione esente stop loss, ma il segnale di ingresso non si è attuato fino alle 17, con un intraday che non ha scavallato 17.55€. E' andata così, avevamo un fucile ben carico per sparare alla preda ma non ci siamo riusciti. Entrare long sull'indice sarebbe stata un'alternativa ma solo con intraday sopra 15100 e con stop corto, quindi nemmeno qui c'è stato segnale. Peraltro non vogliamo impantanarci con certificati long e quindi avremmo preferito ENI in ogni caso.

 

posted on: 19:04