Sabato 20/04/2024 ore 11:37:53
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Mai più senza di te ... "

 

September, 2012


Mai più senza di te ...

17 September, 2012

Commentiamo con largo ritardo anche se abbiamo seguito il mercato sin dalle 6:00 (futures) e fino a mezz'ora dal close nella classica configurazione Romana multi-computer multi-schermi (3), 2 dedicati alla borsa ed 1 al lavoro che ci da lo stipendio. E' stata una giornata apparentemente difficile per il mercato ma noi siamo ancora dell'idea di una nuova bear trap perchè non sono completati i target rialzisti in un timing ancora favorevole per qualche giorno, in caratteristiche di tempo residuo. Qui stavolta c'è un "però" molto contistente che trova ragione  in tre aspetti tecnici:

  • netta configurazione inversionista (bear reversal pattern) su grafico daily, addirittura troppo da manuale (attenuante bull)
  • scambi sul derivato set-12 abbastanza elevati che potrebbero aver decreatato l'attivazione del nostro Movimento FIB, bear da confermare domani in open con apertura negativa.
  • vendite sostentute nella seduta del venerdì su prodotti short a grande leva che potrebbero far togliere il "divieto" di ribasso sull'indice in quanto vengono meno i razionali del divieto stesso (grande guadagno) ed al tempo stesso potrebbero riaprirsi le reti ribassiste per successive pescatone ammazza-shortisti.

Obiettivamente non ci sarebbe nulla di male se il mercato facesse piegate fin in area 16000 punti in settimana, per poi continuare a fare ciò che deve fare. Forse il timing non gli sarebbe più proprizio ma il pricing sì.

 

Detto questo, abbiamo eseguito un acquisto su UC poco dopo apertura in area 3.66, supporto S9P in angolo importante visto che è il più basso nel giro del 3.90 che è angolo di comando delle resistenze (WEST) colpito millimetricamente l'altra settimana dopo nostro post e ovviamente non divelto e nemmeno infranto in intraday (ovviamente perchè è angolo di comando). Mai più senza di te, non riusciamo proprio a vivere senza questa bella mora nel nostro portafoglio, se non per qualche giorno, dopo di che dobbiamo tornare a comprarla per vederla  nel nostro sacco. Ci ha dato tante soddisfazioni dopo aver sputato sangue come ogni cosa che si rispetti e siamo fiduciosi che ce ne darà ancora delle altre, basta saperla prendere.

 

posted on: 19:13