Venerdi 19/04/2024 ore 12:26:39
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Commento al close 20 Settembre"

 

September, 2012


Commento al close 20 Settembre

20 September, 2012

Ieri non abbiamo commentato il close per via di impegni, oggi non ne abbiamo molta voglia perchè quando i mercati scendono non ci fa mai piacere.

Ad ogni modo anche questa volta il movimento FIB che si genera alla scadenza del derivato ci ha consegnato la dinamica evolutiva che ci aspettavamo: si è proceduto infatti in trend-continuum ribassista (compressione daily) ed oggi l'indice ha anche chiuso il Gap-up aperto il 7 settembre, in fase S9T bullish. Siamo orgogliosi delle nostre "scoperte" frutto di un lavoro di osservazione ed analisi non affatto trascurabile in quanto ad impegno profuso.

Adesso sarà importante vedrre come si procederà nei prossimi giorni per prevedere l'andamento nel medio periodo: c'è stato il setup del III mercoledì del mese, che aspettiamo a leggere oggi al close per maggiore confidenza, ci sono ingressi in timing S9T bear dalla prossima settimana, c'è un importante setup stagionale ma c'è una condizione di pricing a matrice manipolativa rimasta in sospesa che potrebbe rappresentare "rumore" nella dinamica del nostro mercato.

Leggeremo e analizzeremo nel weekend questo difficile scenario di forecast.

 

Oggi non abbiamo chiuso la posizione short sull'indice che avevamo riaperto l'altro giorno (cfr blog) ma ci siam messi long su ENI in area 18.23, numero che non dice nulla a livello numerologico e di AT, per essere pronti a capitalizzare un eventuale profitto da trade long se FTSE/MIB rimbalzasse almeno un po a cavallo fra domani e lunedì prossimo. Un po di delusioni per i titoletti in portafoglio che oggi avevano aperto bene ma hanno subito il peso del trend del mercato con chiusure intorno alla parità. Li teniamo fiduciosi come posizione di trade almeno fino a quando non rompono i primi supporti, poi diventano posizione cassettiste come giusto che sia.

 

 

posted on: 17:48