Venerdi 19/04/2024 ore 03:25:25
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Stagione Trading Autunno 2012"

 

September, 2012


Stagione Trading Autunno 2012

21 September, 2012

Trading Autunno 2012Con la scadenza del derivato oggi si passa anche nella stagione solare autunnale che simbolicamente rappresenta per noi anche una stagione di trading che ci porterà a fine anno. Diversi timing in attivazione come indicato ieri.

Per i mercati ci sono le condizioni di un trend di breve e medio periodo positivo, soprattutto per il nostro FTSE/MIB che ha lasciato pending alcuni target rialzisti in area 16700-17000. In questo senso ci sono una serie di prodotti long Sed.Ex. emessi in data 11 settembre che potrebbero essere utilizzati, in alternativa a chi non usa derivati (FIB e Opzioni), per cavalcare questo eventuale move positivo. Riguardando le nostre statistiche dei segnali trading osserviamo che siamo "molto forti" sul nostro indice, con oltre la metà dei segnali indicati che in primis sono entrati e poi sono passati in WON, l'altra metà non è entrata (segnale condizionale) oppure solo pochi segnali sono passati in lost e ci sono ancora alcuni segnali pending. Aggiorneremo a tempo debito questa statistica, magari facendone una sezione dedicata per chi ama l'indice piuttosto che i titoli. Ci auguriamo di continuare così e di cavalcare noi stessi quelli che andranno ancora in porto, anche se solitamente preferiamo operare sui 4 big del paniere (ENI, UC, ISP, ENEL) come alternativa a posizioni long su indice.

 

Ci auguriamo inoltre un autunno di grande pescate che abbiamo un pò trascurato per circostanze a più alta priorità, ma non ce ne pentiamo, anche se ci dispiace. Oggi siamo nervosissimi, in questo senso, perchè per noi è un giorno importante nato sotto un influsso di forze molto negative. Per chi mi vuol bene, ossia quasi la totalità di quelli che mi leggono (mediamente 500 distinti al giorno), lanciatemi un fascio energetico positivo nelle prossime ore perchè ne ho bisogno e credo di meritarlo per tutto quello che ho fatto nella mia vita. Nulla di materiale come sempre. Grazie

 

posted on: 08:35