Venerdi 19/04/2024 ore 12:35:05
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Commento al close 17 Ottobre 2012"

 

October, 2012


Commento al close 17 Ottobre 2012

17 October, 2012

Eccoci a commentare con piacere un'altra seduta positiva sui mercati finanziari europei ed in particolare sul nostro FTSE/MIB e su IBEX nella classica over-performance "degli ultimi della lista". Tutto ciò ha originato sul nostro timing bullish S9T che abbiamo sempre rammentato nelle sedute "ambigue", previsione di scenario di forza che abbiamo letto solo so questo sito. Altresì il superamento di quota magica 1440 di S&P500 ha suggellato quest'impennata e visto che oggi è il terzo mercoledì del mese un closed positivo USA, striminzito che sia e confermato giovedì sera, sarà chiaro segnale di tendenza bullish almeno fino ad esaurimento del timing S9T.

Ne siamo felici e gli oltre 1000 accessi di ieri su questa URL ci rendono orgogliosi e contenti che quando si fanno le cose pulite senza barare, a se stessi ed agli altri, la comunità comunque lo apprezza, accettando anche eventuali "errori" di forecast perchè non esistono maghi od esseri superiori...   

Riprederemo pertanto la pubblicazione del commento generale in forma privata a partire dal prossimo weekend.

 

Per il breve periodo, nonostante la configurazione di ipercomprato che si sta generando sul nostro mercato, per via di un laterale molto lungo (piccola ampiezza della BB), riteniamo probabile  l'attivarsi di una dinamica trend continuum fino a circa 17000 punti FTSE/MIB. Ciò dipende da come evolve S&P500 in queste ore, ed anche con evoluzioni negative le probabilità rimangono molto alte, sebbene nulla è mai certo sui mercati finanziari. Da capire quando e come il mercato completerà quel pattern inversionista su grafico weekly BB che non ha completato: possibile un successivo laterale con middle che si alza intorno a queste quote.

Nessuna operazione eseguita oggi, visto che il portafoglio viaggia bene in recupero/profitto e pure il merdone FIAT è in positivo. Nun tuccà Fa' che taccir, dicette ess nfaccia a iss. 

 

FTSEMIB BB daily 2012 ottobre 17

 

posted on: 18:04