Venerdi 26/04/2024 ore 15:04:55
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta del 30 giugno"

 

October, 2012


Seduta del 30 Ottobre 2012

30 October, 2012

Due righe di commento ed anche in leggero anticipo per via di impegni straordinari di lavoro dovuti a chiusura anno fiscale: non riusciamo a fare di più in questo periodo.

 

Orfani dei mercati americani chiusi per le note problematiche climatiche, oggi il mercato europeo mette a segno un buon rimbalzo: DAX, CAC, IBEX positivi mentre FTSE/MIB solo in frazionale positivo. Quello che marca veramente male è che il nostro mercato non si è mai portato sopra area 15550 e tantomeno c'è chiusura sopra i 15000 (a meno di sorprese - attualmente vale 15480 circa). Per il nostro modo di vedere i livelli questa è occasione di short sell e l'abbiamo ben evidenziata nei segnali di stamattina, (come anche si sarebbe potuto provare un long mordi e fuggi su nuovi ribassi). Lo scenario è quindi di prolungata debolezza, senza segnale di riverse, ma nessuno può toglierci la speranza di vedere un rebound bullish nei prossimi giorni e questo ci farebbe piacere per il nostro portafoglio perennemente investito long.

 

Fra le storie negative spicca il -5% di FIAT, di cui abbiamo alcuni pezzi, e che rimpiangiamo di non aver venduto in profitto, tempo fa, sui livelli di ricopertura short (colpiti alla perfezione) perchè avremmo raccolto una mancia. Oggi saremmo rientrati sul titolo fregandocene di quello che avrebbe fatto domani. Ce lo meritiamo.

 

Aggiorniamo domani mattina il sito con i report sui segnali di trading per il mese di ottobre. C'erano troppi pending che in qualche modo si sono risolti in Won o Lost dal 25 del mese ad oggi.

Buona Serata

 

posted on: 17:16