Giovedi 28/03/2024 ore 22:59:26
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta del 21 Novembre 2012"

 

November, 2012


Seduta del 21 Novembre 2012

21 November, 2012

Dopo la seduta di consolidamento di ieri, in cui non è successo nulla di importante, i mercati oggi continuano a galleggiare ma il nostro FTSE/MIB batte tutti con un andamento a poco del close superiore all'1% raggiungendo quello che era il target di AT indicato dopo l'istaurarsi del pattern di reverse, ossia la middle BB in area 15400. Siamo quindi ad un target di AT e proprio su un livello spartiacque di natura manipolativa prodotti derivati Sed.Ex, aspetto importantissimo, che abbiamo già identificato e commentato essere in area 15500. Close over questa quota ci portarebbero a nostro avviso anche fino ad area 16000 circa FTSE/MIB.

Oggi è anche il III mercoledì del mese e quindi lasciamo la parola ai fatti ossia leggiamo oggi e domani il close S&P500 per darci conferma che il timing di breve periodo è positivo, anticipando segnali di bullish continuation di natura prezzi/quote che al momento, come detto sopra, non ci sono affatto.

 

Per l'operatività, visti consistenti impegni economoci da sostenere e che oggi ci hanno fatto cagare come da tempo non facevamo, siamo stati costretti a vendere le nostre pezzature ENI a 17.8, pur vedendo un potenziale bullish continuation proprio per domani, visto che qui eravamo in pareggio e ci servono tutti mezzi economici. Oltre la mancata vendita di immobili, debiti e buffi che non ci appartengono in prima persona, spese mediche eccezionali, rate ecc ci tocca pagare anche il legale pur essendo persone brave, buone ed oneste. Come al solito sempre tutto assieme.

Amen.

 

posted on: 17:26