Giovedi 18/04/2024 ore 23:25:19
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Nota Timing Mercati dicembre 2012"

 

December, 2012


Nota Timing Mercati dicembre 2012

03 December, 2012

Innanzitutto ci scusiamo di aver sovrascritto poco fa  il Commento Generale ed il Piano di Trading, copiando i vecchi file da un altro PC: ripristineremo stasera le versioni aggiornate prodotte nel fine settimana.

 

Non siamo ottimisti sull'esito di questo settimanale in quanto i timing bullish di breve termine sono in esaurimento e non ci sono inidicazioni sui prezzo di bullish continuation. Vedremo cosa succederà in settimana.

Questa settimana è particolarmente importante per i setup di medio periodo che si genereranno:

  • quello del Gann Square (porzione del quadrato) con scadenza Marzo 2013;
  • la porzione 270°-360° del Time Cycle 52 week con scadenza Marzo 2013

a cui poi seguiranno sempre nel mese altri setup di medio/lungo periodo come quello del Sidereografo di Bradley, Setup Stagionale (Invernale) e Ciclo Marte (in ipotesi di nuova centratura)

E' quindi un periodo molto importante per il medio periodo ma non ci aspettiamo in questo mese grandi movimenti sul mercato se non appunto l'impostazione dei trend di medio periodo. Al solito tutto non dovrà portare contraddizioni fra le varie teorie di timing, iniziando appunto da il setup del Gann Square e di quello statico stagionale (invernale) che dovrebbero confermare il predict bull del ciclo annuale TC 52-week (predict = close over quota di attivazione pari a 16400) andando a chiudere proprio lo stesso giorno (Gann Square) e nei giorni successivi (setup invernale).

In questo anno non ci sono mai generare contraddizioni e i predict sono andati tutti quanti in porto.

 

 

Timing Mercato FTSEMIB nel Medio e Lungo Periodo

 

 

posted on: 08:44