Giovedi 18/04/2024 ore 18:55:18
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Commento closed 5 dicembre 2012"

 

December, 2012


Commento closed 5 dicembre 2012

05 December, 2012

Ieri non abbiamo commentato la seduta ma visto che l'avevamo scritto nel commento di pre-apertura è inutile rimarcare che c'era un segnale di bullish continuation proprio per il permanere over 15950 per più di 4 ore. In linea a questo predict di brevissimo termine oggi il mercato ha conquistato un altro massimo pur non arrivando sul nostro target (di tipo manipolativo Sedex). Lo scenario bull si indebolisce nel pomeriggio, anche per via della cattiva performance di ENI (a contatto sulla fan bear ...) e per la sospensione a ribasso di SAIPEM. Ma il mercato non genera ancora un segnale di reverse bearish pur essendo in stato di netto ipercomprato BB daily. Come noto a nostri amici del privè non c'è segnale di "fagocitamento short".

 

scenario FTSEMIB ipercompato 5 dic 2012 senza reverse signal

 

Lo scenario quindi è ancora positivo sul nostro mercato, in linea al timing bullish di S9T che ha funzionato  alla perfezione, così come quello su S&P500 che da giorni stenta a portarsi su nuovi massimi, sempre in linea al nostro timing S9T.

La situazione tuttavia, bullish che sia, è sempre molto tirata, in quanto i titoloni che smuovono l'indice stanno su delle importanti resistenze: ricorderete quella S9P di UC a 3.90 (oggi ha fatto 3.85 prima di piegare, abbiamo dato segnale short a 3.90 oggi così come allora), ENI come detto su fan bear 18.45 opening weeekly e così l'unico modo per far pomapare tra domani e dopodomani il nostro mercato sarà rivolgersi "ai secondi della classe", ossia pompare i titoli con peso medio-basso sul paniere (Tenaris, FIAT, ecc...) per portarlo MIB al suo target manipolativo "rotando" i titoli da aggredire in denaro od in finte transazioni. Su questi cercheremo dei segnali long per domani.

A tutto questo ci crediamo ma non totalmente poichè se mancano le ragioni (stop loss trader-defined) per strappare a rialzo l'indice, già da domani potremmo assistere ad uno scenario di tipo distributivo con formazione di un pattern di bear reversal.

 

Per il trading nessuna operazione eseguita: fra scadenze scolastiche, mutuo di merda, IMU manganellaro Alemanno, condomini del cazzo, bollette utenze domestiche ecc... siamo solo a caccia di contante, ingisutamente condannati a pagare debiti/spese che non abbiamo fatto in prima persona, e senza via d'uscita fino a quando non venderemo la nostra casa di Roma, casa  in cui abitiamo dal 1971... Anche lei ci ama e non ci vuole far andar via... speriamo di non uscire orizzontali dall'appartamento perchè oramai siamo allo stremo.... e buona serata !

 

posted on: 18:12