Giovedi 25/04/2024 ore 08:25:44
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Pre-apertura 14 dicembre 2012"

 

December, 2012


Pre-apertura 14 dicembre 2012

14 December, 2012

Ieri il mercato italiano a messo a segno la IV seduta di recupero a partire dall'open "drammatico" del lunedì scorso. Come detto ieri siamo su un livello importante per aspetti di manipolazione del mercato e prossimo movimento FIB, dove tutto è possibile; se queste quote inoltre saranno confermate close weekly abbiamo anche una tenuta della fan 1x3 bull in una dinamica che è ancora presto per definire di camminamento. Ribadiamo che non siamo ottimisti ma accettiamo per la prossima settimana evoluzioni diverse dall'attesa.

Abbiamo cercato conforto alle nostre ipotesi da S&P500, che attualmente è frazionale positivo al future Globex (+0.35%) ma con una close di ieri non positivo. Nell'immagine si osserva infatti un test fallito del numero magico 1440, anche se da un punto di vista di AT non ci sono segnali attendibili di reverse. Lo scenario sul daily da settembre 2012 (max di 1474) è di minimi decrescenti dopo aver perso la bullish intermedia sulla quale aveva camminato per lungo tempo. Fallita anche la rottura di una linea metafisica. Quindi abbiamo poi avuto un ritracciamento fino al contatto con la bear 1x16 del 2007 sul quale si è generato un patter inversivo (cerchio verde) di matrice BB, coronato con approdo al target di BB middle. Il mercato poi ha eseguito il test della middle, nel timing S9T positivo, andando a realizzare una seconda gamba non ancora completa in termini di target teorico (BB+) proprio per la presenza del numero magico 1440. Reputiamo probabile che laddove la BB+ scenda e si porti sotto 1440, il mercato a suo contatto genererà anche il segnale inversivo bear di AT. In ogni caso sembra probabile il target di fine mese, ossia proprio nella data di setup di Bradley, al valore di 1364 circa, ottenuto come incrocio della bear 1x16 e della bullish di impianto intermedio.

Sarebbero "solo" 4 punti percentuali di perdita che per come sono andate le cose fino ad oggi sarebbero -8% sul nostro listino, quindi sotto quota 15000 FTSE/MIB, ossia in linea ai timing che ci attendiamo.

Buona giornata a tutti i muratori.

  

 

Analisi S&P500 su daily con fan, BB e altre linne metafisiche

 

posted on: 06:03