Giovedi 18/04/2024 ore 03:05:45
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"L'ultimo strappo - 20 Dicembre 2012"

 

December, 2012


L'ultimo strappo - 20 Dicembre 2012

20 December, 2012

Commentiamo la giornata con un'oretta di anticipo per via di impegni.

Ieri non ci siamo sentiti per altri impegni ma sostanzialmente le cose sono andate come indicavamo nell'ultimo blog, ossia micro trend bull FTSE/MIB legato al movimento FIB che ha sovrascritto almeno temporaneamente la nostra ciclicità bear sul mercato. Oggi si conferma la bontà del nostro signale di trading "movimento FIB", con l'indice che tiene i livelli tutta la mattina, nettamente vietato scendere, pur se l'america ieri sera aveva chiuso malamente ed il future non era un granchè. Nel pomeriggio viene in soccorso l'America delle lobby finanziarie globali, quella che ieri ha già deciso nel setup del III mercoledì del mese che il mercato adesso deve ritracciare (chiediamo conferma , al solito, al close USA S&P500 del giovedì).

E così nella bisca del mercato italiano, oggi si ha l'ultimo strappo, tutti i mercati euro sulla parità o poco sopra lo zero e FTSE/MIB invece che trova la forza per fare 16407 (al momento) e probabilmente prima delle 17:30 (oppure domanimattina in apertura) farà anche 16500 prima di prendersi un doveroso "momento di riflessione" (storno n.d.r), visto lo stato di ipercomprato, volumi esegui, chiaro aspetto manipolativo legato a Sed.Ex. e Movimento FIB. Onore comunque al torello Italiano che si è fatto 1500 punti a rialzo tutti d'un fiato... Questa la nosta view.

 

Per il treding ieri abbiamo portato a casa la posizione ERG, letteralmente esplosa, con rammarico visto che "amiamo i nostri titoli" e non vorremmo lasciarli mai; oggi invece abbiamo chiuso una vecchia posizione long su FTSE/MIB a mezzo Leverage Certificate Long strike 10.000 punti e quindi siamo sostanzialmente short sull'indice e long su titoli cassettisti-no-stop-loss (es Enel GP) fino a quando anche qui non rivedremo la luce.

Buona Serata

 

 

posted on: 16:43