Lunedi 10/08/2020 ore 14:12:49
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Scenario pre-apertura 10 Dicembre 2013"

 

January, 2013


Scenario pre-apertura 10 Gennaio 2013

10 January, 2013

Ieri non abbiamo commmentato e seguito molto la giornata per via di impegni importanti.

Ci troviamo stamattina con l'ennesimo scenario di forza per il nostro FTSE/MIB che sembra non trovare fine nella corsa rialzista supportato da volumi elevatissimi su tutto il MTA. Le recenti sedute (le ultime cerchiate) avevano spento l'ipercomprato tecnico (AT) e come più volte ribadidto non c'erano segnali di bearish reversal ne erano stati raggiunti target price rialzisti, cosa che si è invece verificata ieri.

Ovviamente non c'è alcun segnale di bear reversal stamattina, vista la chiusura sopra sui massimi e sopra il nostro target ed anzi crediamo pure che il mercato vada a fare oggi un altro pezzo a rialzo fino in area 17600-700 anche se come vediamo dalla figura in via teorica potremmo tranquillamente approdare al limite superiore ossia sulla fan superiore (18150 opening weekly) data la valenza dell'impianto in quanto a comportamenti pregresso sull'impianto (cerchiato).

 

Il fatto che su grafico BB weekly ci sia un ipercomprato unita alla presenza di un gap-up aperto a 16484 ci suggerisce l'applicazione di una strategia short su questo mercato, anche perchè gli altri indici (S&P500, DAX) hanno sottoperformato rispetto al nostro e troviamo probabile, in periodo di medio-termine, un allineamento del nostro mercato agli altri invece del contrario.... Questa stessa configurazione l'abbiamo avuta anche in settembre.

Tuttociò ovviamente è valido se e quando si generereanno segnali short che per adesso non si intravedono lasciandoci immaginare che questo potenziale trade short FTSE/MIB ci farà sputare il sangue (oppure perdere la pazienza).

 

 

Scenario FTSEMIB opening 10 Gennaio 2013

 

 

posted on: 05:58