Lunedi 10/08/2020 ore 13:58:04
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta del 11 Gennaio 2013"

 

January, 2013


Seduta del 11 Gennaio 2013

11 January, 2013

Poco da dire sulla giornata di oggi, sostanzialmente piatta per il nostro mercato ed anche per gli altri. Solo un ribasso intraday che consideramo bear trap fino a quando non verranno raggiunti target rialzisti a pochi punti dai massimi di oggi oppure fino a quando il mercato non si porta stabilmente sotto area 16900. Quest'ultimo scenario appare comunque molto improbabile, quindi crediamo che si attuerà la prima che teoricamente dovrà pure attuarsi in dinamica spike per dare confidenza di esaurimento del trend.

 

 

Analisi Tecnica FTSEMIB 2013 01 11

 

Due righe di Analisi Tecnica su grafico daily FTSE/MIB, solo per nostalgia a questo tipo di analisi; il grafico dell'indice visivamente non rende merito alla corsa spaventosa del mercato che è veramente una salita verticale "senza fine". Non ci sono indicatori legati ai volumi (tipo Money Flow, On Balance ecc..) perchè la nostra SIM non ci fa vedere i volumi sull'indice, quindi abbiamo messo dentro solo indicatori/oscillatori basati sui prezzi, ossia dal sopra a sotto:

 

  • ADX (iper-trend come mai registrato da anni, prossimo a 40),
  • MACD (che non genera ovviamente nessun segnale di divergenza o di crossing)
  • Williams %R che è quasi a 100 ma che non diverge
  • PSAR (in sovrapposizione sul grafico) che è ancora long
  • BB non più in ipercomprato, per via dello spegnimento del iper-trend durante il test della resistenza S9P a 17100/200 nel quale NON si sono generati reversal
  • Candlesitck pattern ancora senza bear reversal .

 

Poco diverso lo scenario su grafico weekly, che segna iper-trend bullish mai visto da anni ma ovviamente (essendo weekly) non segna reverse se non c'è prima su quello daily (più veloce).

Noi crediamo che da qui a massimo una settimana il trend subirà uno stop & reverse, almeno su grafico daily, con obiettivi di correzione importanti ma con configurazione "cattiva", ossia anti-tranding-short, quali apertura in gap-down e zig-zag scaccia shortisti nei giorni successivi. Ma ce la studieremo al momento giusto.

 

Nessun trade eseguito.

Buon Weekend.

 

posted on: 18:16