Lunedi 10/08/2020 ore 13:36:27
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta del 22 Gennaio 2013"

 

January, 2013


Seduta del 22 Gennaio 2013

22 January, 2013

Anche oggi è tardi per il commento al close, eppure eravamo pronti a parlare di borsa alle 17:35, appartentemente liberi da impegni lavoro. Che dire: ci stiamo organizzando per non lavorare più e vivere di rendita, lo vorremmo veramente e ci stiamo provando anche col gratta e vinci (da 2 euro), ma non ci riusciamo proprio .... :-) 

Forse nemmeno lo vorremmo veramente, nel senso che non ci piacere stare senza far nulla, anzi sicuramente non ci sappiamo stare, moriremmo subito di tristezza, iperattivi come siamo e constantemente animati dal desiderio di fare.  Il trading lo continueremmo a fare, perchè ci emoziona un bel pò. Magari non tutti i giorni. Sì qualche giorno ce ne andremmo a pesca, ma non sul litorale laziale del cazzo invaso dai barbari, ma vicino a qualche porticciolo siciliano. Scenderemmo la mattina presto, appena fa giorno. Vivremmo lì vicino, nella nostra casetta discreta e silezionosa ci aspetterebbe una bella mora, anzi no una buona mora (buona d'animo intendo) che ci ama da impazzire, che ci lascia sereni per il resto della vita, che ci dà la vita per davvero. Una vera Donna insomma. Noi gli faremmo trovare gli spaghetti con alici, pinoli, capperi, e pachino, il dentice farcito di fichi, frutta a volontà, un bel bianco chardonnay... e se je piace er rosso pure er nero d'avola se proprio rompe li cojoni !!! :-)

 

Mercati che aggiornano nuovi i massimi dopo aver abbozzato una bear trap in mattinata, pur sempre sopra i nostri livelli di attivazione bear market, livelli che, appunto, sono esenti bear-trap.  Vediamo/crediamo che la dinamica sarà quella di una "settimana biricchina", con probabile top e reverse nel giorno di qualche giorno. Infatti ci aspettavamo una settimana moscia, ed in fondo lo è, però sembra non c'è modo di fermare questo bull market. Eppure tutto finisce, proprio quando non ce lo aspettiamo più. L'ipotesi più probabile è quindi top e reverse in settimana.

 

Aggiorniamo domani con un commento di apertura sullo scenario S&P500 che in questo momento è più importante che mai ...

Buona Serata

 

posted on: 19:14