Giovedi 25/04/2024 ore 10:56:34
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Partiti per la guerra (4 Febbraio 2013)"

 

February, 2013


Partiti per la guerra (4 Febbraio 2013)

04 February, 2013

A qualche minuto dalla chiusura appuntiamo una seduta di profondo rosso per il nostro mercato formalmente derivata dall'instabiità politica e dallo scandalo sulle banche e che ha rialzato "lo spread ITA-GER" del 7% a circa 283 punti base. Non è certamente per l'instabilità politica e per le magagne delle banche di merda che il mercato italiano (ma anche DAX e mercati Americani) stanno attuando questo ritracciamento; sappiamo infatti che il trend bull perdurava da ben 2 mesi, ben forzato, senza prendere mai un momento di salutare correzione che oggi invece si è manifestato con decisione sul nostro mercato. Pur avendo indicato la presenza di diversi segnali inversionisti sul nostro mercato (es quello su BB weekly) e pur sapendo che il nostro mercato stava vivendo una polarizzazione negativa (S9T) eravamo contrarian addirittura alla nostra stessa analisi, nel commento del week-end, propendendo più per una tenuta del listino fino a quando il close fosse stato over 16900. La bontà di questa quota si è dimostrata nella seduta di oggi in cui il mercato è letteramente crollato: la quota era di orgine metafisica (fan) e c'è anche un discorso legato a manipolazione del mercato SeDeX: difficile sbagliare con indicazione doppia.

 

 

Venerdì sera avevamo accettato la mancia sul long DAX e continuato ad avere un atteggiamente prudente. Oggi invece abbiamo deciso di partire per una lunga guerra (lunga in via teorica), proprio in un giorno speciale per la nostra vita privata (omiss). Abbiamo acquistato infatti 2 prodotti che tratteremo con una logica PAC estremamente aggressiva, ossia esente stop loss, piramidale pesante ossia 1-2-6-18-54 X (X=per) sui successivi accumuli di capitale. Siamo entrali long su ETF Lyxor FTSE/MIB (quello senza leva, ovviamente) in area 16750 e su ETF Physical GOLD a 119.8.

Inoltre abbiamo mollato i nostri certitifcati short FTSEMIB (in profitto) che valuteremo in riacquisto appunto in area 16900 con logica di hedging e comunque di breve periodom,vista la view di ripresa/tenuta, almeno temporanea, fino marzo.

 

posted on: 17:25