Sabato 20/04/2024 ore 11:25:53
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Nulla di fatto il 18 Febbraio 2012"

 

February, 2013


Nulla di fatto il 18 Febbraio 2012

18 February, 2013

Con il mercato americano chiuso per la festività del president day non ci aspettavamo nulla di sostanziale sul mercato euro. Seduta infatti debole per molti dei mercati europei, frazionalmente positiva invece per DAX e CAC; sul nostro listino scambi molto limitati per gran parte dei titoli ed in particolare per i bancari. Confermiamo ad ogni buon conto la vision indicata al commento generale nel weekend.

Si segnala rimbalzetto di Telecom: per adesso è solo un rimbalzo nonostante adesso ci sia un debole segnale inversivo, segnale che non c'era giorni fà quando alcuni ci avevano copiato l'idea vedendo una candela lower shadow in un trend bear contraddistinto da ipervenduto. Questi non sono segnali dei mercati finanziari di oggi... Non crediamo tuttavia, nonostante il segnalino di oggi, che potrà seguire  un bullish reversal, perchè di mezzo c'è un doppio minimo del cazzo: almeno scaramanticamente siamo per una tesi ancora bear, noi che comunque non vendiamo mai in perdita a costo di ingaggiare lunga battaglia contro il mercato.

 

Data la giornata noisa "ravviviamo il blog" con la nostra posizione politica. Se riusciremo a votare (perchè in questi giorni abbiamo cambiato residenza e non so dove ci accetteranno) voteremo il meno peggio ossia la persona di Mario Monti, un tecnico ed una buona immagine dell'Italia nel mondo. Non ci vergogneremo come nella legislatura Berlusconi di essere Italiani ... saremo contenti di essere rappresentati da una persona competente e di buoni costumi (quantunque ci abbia fatto il culo a strisce con IMU e tasse varie).

Noi di fabiolongo.com crediamo che la più grande minaccia di questo paese sia Silvio Berlusconi che ci porterebbe alla bancarotta, alla guerra civile alla dittatura.

Di contro non siamo per dare il voto ai PD che di Comunisti e di Intellettuali non c'hanno più nemmeno la giacca di velluto ... e ci disgusta il ricordo delle lobby catto-comuniste italiane che abbiamo incontrato nella nostra vita.... dall'Università, ai ministeri ed ovunque c'era Stato (ladro). Persone che hanno ricevuto lavoro e sono andate in pensione gestendo i soldi del terremoto dell'irpinia per ben 40 anni ...  

La speranza dell'Italia pulita, ossia della certezza di Pena (che avrebbe migliorato questo Paese, dalla notte al giorno) si è infranta con Di Pietro. Perchè ??!! 

Grillo ed il Movimento 5 stelle non possono governare un paese.

L'antifascimo è un valore della costituzione Italiana oltre che della famiglia Longo e dei partigiani morti per noi. Tedeschi e Fascisti riciclati non sono mai benvenuti a casa nostra.

Mario Monti o scheda nulla  è l'unico voto che mi sento di consigliare.

Ricordo che votare, anche scheda nulla, è un nostro dovere.

 

 

posted on: 17:48