Sabato 20/04/2024 ore 13:54:25
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta del 26 febbario 2012"

 

February, 2013


Seduta del 26 febbario 2012

26 February, 2013

Anche se con largo ritardo vogliamo commentare questa giornata che ha presentato degli eventi importanti.

 

 

Il primo č personale (e lo rimane), di natura finanziaria, ed ha rappresentato un momento di grande gioia per il sottoscritto. Non so perchč in quel momento ascoltavo la radio, che non alscolto mai. Non so nemmeno dire quale sia il senso di questa canzone, Two Hearts, che era la prima volta che sentivo e che ho cantanto urlando ed improvvisando un conveniente solo tenore, che sarebbe bello in logica Jazz, lanciando note alte come sassi con la mazzafionda, fin sulle nuvole della III ottava, da qui scendendo poi a semitoni ben scanditi e poi a toni della scala naturale cadendo a bomba sulla tonalitą, da cui si fugge nuovamente con un semitono in II-V-I alterato. Grande momento amici miei, ben 16 anni di attesa.

 

Il secondo evento rappresenta FTSE/MIB che oggi in aperturta da panico, sulla storia del rischio stabilitą ed ingovernabilitą, ha raggiunto non solo molti dei target ribassisti ma č andato a testare anche il 50% dell'ultimo pattern rialzista ossia Luglio 2012- Gennaio 2013 @ 15130 circa. Questo č un evento di un certo rilievo. Qui si gioca la partita del mercato bull e noi siamo confidenti di giocarla a rialzo nel breve periodo, supportati anche da un ritrovato ottimismo.

Abbiamo quindi chiuso la posizione short FTSE/MIB in largo profitto per poi andarla a riaprire nel pomeriggio prima di uscire in area 15670. Lo scenario infatti, che abbiamo valutato a metą giornata, non propone nulla di positivo nel breve termine e sempre per via dei soliti aspetti manipolativi legati a prodotti derivati. Quindi abbiamo riaperto questo hedging di portafoglio con primo target 15300 circa, poi appunto 15130 e finalmente anche sotto a 14750 se il 15130 non verrą colpito in spike. 

Per domani puntiamo Telecom Italia al nostro secondo ed ultimo buy in area 0.53.

Buona Notte ! 

 

posted on: 20:04