Giovedi 23/01/2020 ore 18:35:08
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Prima Seduta Marzo 2013"

 

March, 2013


Prima Seduta Marzo 2013

01 March, 2013

Inizia marzo 2013 che è un mese davvero di grande importanza per il 2013 e soprattuto per l'evoluzione fino a Giugno. E le prime settimane hanno proprio un ruolo chiave essendo contrassegnate, nel nostro modo di fare analisi di Timing, da eventi di particolare importanza. Raramente si è in questo scenario perchè si apre il mese con un venerdì e quindi la scadenza del derivato (III venerdì del mese) è solo a metà mese. Comunque ci sono altri timing che vanno a scadenza durante la seconda metà del mese, quale quello stagionale statico di Gann (primavera).

Detto questo la seduta di oggi ci conferma uno scenario molto più complesso del previsto, purtroppo, sulla componente di quote/prezzi  piuttosto che su quello del timing del mercato. Il pattern inversivo bull di ieri a matrice BB su FTSEMIB non è evoluto nel modo più semplice, ossia in proseguimento bull, ma è ancora vivo ed ha sempre target alla middle (16531 al close di oggi), linea dinamica che potrebbe però andare a coincidere nei prossimi giorni con la fan 1x2. Oggi questa linea è persa in modo netto al close weekly, purtroppo per noi che siamo di view rialzista oltre che di animo eternamente long.

Anche il timing mostra delle complicazioni/contraddizioni in quanto nel breve periodo c'è un segnale bear (III mercoledì del mese e S9T) ma segnali più forti e di più lontana provenienza dovrebbero consegnare close sopra le quote attuali via via nelle varie scadenze del timing (porzioni o cicli interi). ù

Quindi un pò tutto è divenuto complesso e siamo un po in difficoltà: ci siamo quindi riparati dietro un sasso in attesa che il nemico si muova per operare in difesa tattica almeno fino a quando non ci saranno movimenti decisi che fugheranno ogni dubbio.

Buon WE.

 

posted on: 18:08