Martedi 23/04/2024 ore 12:14:16
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Questi so' tanti"

 

March, 2013


Aho' questi so' tanti

05 March, 2013

Era il 10 ottobre del 2013 quando alle 6:11 del mattino indicavamo, in questo blog, che "Anche il titolo americano HPQ (n.d.r. Hewlett-Packard Company) potrebbe essere una buona occasione di acquisto essendo tornato a prezzi da saldo...",  titolo che prezzava a quella data circa 14$ per azione.  A distanza di qualche mese quell'indicazione si è rivelata buona. Non possiamo dire altro circa la nostra posizione sul titolo (davvero non possiamo) ma noi fabiolongo.com oggi abbiamo capitalizzato quel segnale con questa bella vendita. Non è stata eccezionale in quanto abbiamo forzato il sell da qualche giorno: il livello di ricopertura short passava a circa 20.60/70$ e non essendo stati eseguiti venerdì, ieri ed oggi abbiamo forzato un po la vendita (abbassando i prezzi) per realizzare il guadagno.  Oggi poco dopo l'open abbiamo deciso di vendere "al meglio" e ci siamo portati in SACCA questo trade. Preciso infine che non è oro tutto quello che luccica, perchè ci dobbiamo pagare (anzi ci abbiamo già pagato) un consistente "Capital Gain" ben superiore a quello "standard"...

 

Trade Fabio Longo 5 Marzo 2013

 

Per quanto concerne la giornata di oggi certamente siamo contenti dell'impennata del mercato euro perchè longhisti d'animo e di portafoglio. Ci fa davvero molto piacere che S&P500 stia convergendo al target di doppio massimo previsto proprio per questi giorni (ed ecco su come ci abbiamo creduto), forecast su base analisi di Gann e su nostri Timing. Certamente non ci convince il movimento rialzista di FTSE/MIB per tre motivi:

  • quota di chiusura sotto 16100/200, spartiacque di natura pragmatica e metafisica verso una zona di bull market
  • mancanza di spike in area 15300/100, nonostante ieri il mercato abbia fatto un nuovo minimo (matematico) in linea alle nostre attese.
  • volumi non elevati

 

Ciò non significa che non accetteremo un evoluzione bull reversal in quanto, come già ripetuto da diverso tempo, per Marzo diversi timing erano e sono ancora bullish anche a 15900 di close FTSEMIB.

 

posted on: 17:43