Giovedi 23/01/2020 ore 18:21:36
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Contro i Padroni FTSE/MIB (27 Marzo 2013)"

 

March, 2013


Contro i Padroni FTSE/MIB (27 Marzo 2013)

27 March, 2013

fabioCommentiamo questo close con particolare entusiamo in primis perchè ci siamo mossi bene e finalmente abbiamo chiuso un trade dopo giorni di paralisi/attesa: bei danni nella linea del nemico con nostri prodotti leveraged. Per il momento sembra che ci sia stata una bella ripresa, nel pomeriggio, quindi il nostro sell short FTSE/MIB pare perfetto. Meno perfetto l'ingresso su Unicredit ma comunque la nostra amata compagna di trading la dovevamo mettere a bordo e ce la siamo caricata di mattina presto ...

 

Il secondo motivo è perchè questo minimo intraday a 15.197,06 ha dell'incredibile in quanto chi mi conosce sa bene che oggi mi aspettavo un 15197 di minimo, non perchè sia un mago quanto perchè conosco modalità di manipolazione del mercato (dopo esseerci passato come vittima tante volte, solo questo è il motivo). Questo 0,06 di differenza non è un caso ma la chiara dimostrazione di come certi soggetti si pertanno di controllare MILLIMETRICAMENTE il livello di FTSE/MIB e ... di scherzare anche con chi capisce i loro giochi ! Oggi però vò menato coi minishort :-)  Analizzando certi transati potremmo magari capire che non c'è stato bisgono di fare quei 0,06 in meno, quantunque questa cosa non deponga a favore di un mercato bull, ossia si potrebbero creare elementi di deterrenza a rialzo del nostro mercato nel prossimo futuro. E secondo me sarà così, dopo una fase di rialzo (ne riparleremo meglio).

 

Quanto al forecast, la ripartenza diciamo a "V" nel pomeriggio ed un timing di breve periodo che è buono (ma non ottimo) fino a Pasqua (data di Gann) ci suggeriscono di cambiare la nostra Short Term Market View a bull dopo 50 ore di permanenza bear e senza nemmeno pensarci su più di tanto visto l'andamento Americano buono.

 

posted on: 19:23