Venerdi 29/03/2024 ore 10:08:38
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta del 3 Aprile 2013"

 

April, 2013


Seduta del 3 Aprile 2013

03 April, 2013

Il rimbalzo è durato davvero poco e quindi non ci sbagliavamo sulla view di breve termine (negativa) che avevamo messo on line martedì mattina verso le ore 8. Oggi siamo sotto quei livelli.

Si tratta di un movimento ribassista che è naturale ed anche salutare, nella dinamica delle cose, avendo raggiunto la classica configurazione di doppio massimo sul mercato americano S&P500, che comanda un po su tutti. Simili scenari su altri indici Major. FTSE/MIB, che non è affatto major, da decenni fa caso a parte essendo ben lontano dai massimi storici ma anche dai massimi dell'anno. Per di più siamo nei pressi di area 15100 che consideriamo di importanza MASSIMA per un livello di supporto mai visto prima, di natura tecnica, manipolativa ed esoterica, ossia di tutti i tipi. Vogliamo augurarci che non ci saranno mai close sotto questa area, tolleriamo (perchè siamo "pragmatici") spike anche in area 14700, purchè siano spike e purchè a questo close weekly ci manterremo sopra la fan o nel suo intorno. Questo il più grande augurio al nostro mercato altrimenti destinato a lenta deblace verso i minimi previsti in Ottobre. Tutto chiaro adesso ?

 

Stamattina abbiamo aperto posizioni tattiche, short FTSE/MIB, che viaggiano in buon profitto. Bello il nostro segnale di trading Long su FTSE/MIB "In intraday se sopra 15550, stop closed sotto 15100" che ci ha suggerito un trade opposto quando abbiamo visto come procedeva. Da capire, domani, se chiuderlo in profitto o se lasciarlo aperto come hedging e metterci long su UC che oggi con il close a 3.24 ha le carte per ripartire... La notte porterà consiglio anche se vogliamo sempre lasciare un piede nella staffa short per avere sempre una carta per prendere profitto dal movimento del mercato...

 

posted on: 18:27