Venerdi 29/03/2024 ore 10:39:52
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta del 2 Maggio 2013"

 

May, 2013


Seduta del 2 Maggio 2013

02 May, 2013

Ci siamo lasciati martedì con questo scenario di resistenza, di cui rimando alla sezione archive del trade blog, e riprendiamo oggi dopo lo stop del primo maggio con una seduta in cui il ritracciamento originato dallo scenario tecnico/metafisico è stato particolarmente forte, circa 500 punti di indice FTSE/MIB dai top del martedì.

Si iniziava in debolezza e poi sulle parole di Draghi il mercato dapprima esplodeva a rialzo, ma non per l'abbassamento dei tassi e LTRO, già scontati, quanto per le indicazioni di sostegno alla ripresa economica, parole che non essendo state poi "approfondite" hanno generato quel crollo repentino da oltre 16900 a sotto 16500. Scenario di grande volatilità intraday che le news ufficiali hanno giustificato in quel modo. Non siamo per questa spiegazione, quanto, al solito, per il mega accordo fra i personaggi che fanno i mercati finanziari, la solita lobby di brokeroni bancari uniti ai pezzi di merda della BCE, soggetti appostiamente costituiti e ben pagati per turbare e pilotare i mercati fiananziari.

 

Oggi non abbiamo fatto nessuna operazione; siamo rimasti sostanzialmente long sul mercato in attesa che si esca dal range 16400-17400 circa per prendere posizioni di medio periodo e non tattiche come quelle in essere (straddle FTSE/MIB su portafoglio long). Delude ancora il cane a sei zampe sul quale eravamo saliti giorni fà, ma ci sono tutti gli elementi, gli stessi che avevano originato il trade, per rimanere dentro a questo trade. L'unico change complessivo è che il permanere di questo scenario di sostenziale stallo (al close) "consuma" il momentum rialzista e quindi aumenta le probabilità di reversal (bear). Molto importante quindi il close di stasera dell'America.

 

 

posted on: 18:17