Mercoledi 24/04/2024 ore 13:47:04
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta del 9 Maggio"

 

May, 2013


Seduta del 9 Maggio

09 May, 2013

Commentiamo brevemente una giornata sostanzialmente piatta. Dal punto di vista tecnico ieri S&P500 ha raggiunto un potenziale top dinamico, 1630 opening this week (che sta replicando in queste ore), mentre il nostro mercato combatte con la resistenza S9P in angolo di comando 17100/200 dopo che ieri aveva toccato millimetricamente la fan bullish ma non raggiungendo un livello target di tipo manipolativo, molto importante ai fini di prospettive di breve periodo. Quindi lo scenario è di market-top ma non c'è ancora alcun indizio di reverse ne tipo manipolativo ne di tipo tecnico (es BB reversal). Ciò non toglie che questo si possa generare domani o lunedì magari dopo un venerdì "brillante" su dati macro americani. Noi crediamo possa andare in questo modo.

 

L'operatività di ieri ha visto sell in leggero profitto di posizioni minilong FTSE/MIB, e visto che il mercato non è sceso, rientro long a mezzo di titoli principali del paniere, quelli che dovrebbero essere il mezzo tecnico per fare quei 300 punti in più  all'indice per decretare lo stop & reversal bearish: ENI, in grande peso, ed ISP in posizione marginale. Oggi inoltre ci siamo rimessi in posizione long FTSE/MIB esplicita, ossia abbiamo realizzato il sovrappeso long verso la posizione short leverage candidata a stop, a mezzo certificati RBS ed utilizzando un certificato a basso strike.  Se non ci sarà quel top avremo tutto "lo spazio" per gestire la posizione. Tatticamente puntiamo quindi su questo stop di certificato mentre strategicamente vorremmo liquidare tutte le posizioni long in profitto ovviamente per ricominciare a comprare come piace a noi.

 

Segnaliamo il sito di un nostro amico, Mauro Foglia, appassionato di tante belle cose, fra cui acquari, illimunazione, fotografia e domotica.

 

posted on: 17:49