Giovedi 28/03/2024 ore 10:26:22
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta del 16 Maggio"

 

May, 2013


Seduta del 16 Maggio

16 May, 2013

Con una mezz'ora di anticipo rispetto al close commentiamo la seduta. Oggi non siamo riusciuti a mteeere online i segnali di trading in quanto al momento dell'upload, poco prima delle 6:00, la connettività wireless Vodafone è venuta meno. Forse per via del mattempo che ha accelerato proprio al sorgere del sole, verso le 5:30, con forte vento e pioggia che probabilmente distrubano il segnale radio. Così domani sulla "parola" aggiorneremo il file sui quali spicca il segnale su Mondadori, mordi e fuggi long, che performa ben sopra la soglia del 5% e ci rende merito (consideriamo passaggio del segnale in stato di WON).

Che dire sulla giornata ? I mercati europei sembrano deboli come sembra debole anche l'America, che però ieri ha dato un segnale di forza sul setup del terzo mercoledì del mese, e che oggi deve confermare per aumentarne l'affidabilità. Quindi rimaniamo in attesa di qualche info di breve termine a matrice timing.

FTSE/MIB non cede manco un frazionale negativo, in questo scenario di debolezza, lasciandoci "stranamente confidenti" che possa comnvergere ai target detti ieri, per via di un suo timing positivo fino al 20 maggio, dopo cui saranno giorni polarizzati negativamente vista la concomitanza di fase S9T bearish con quella dell'indice americano. Il terzo mercoledì del mese ci lascia però fiduciosi per un successivo momento di ritorno alla normalità. Siamo quindi in attesa quindi di posizionarsi short su un nuovo top del mercato, per un breve periodo, ma che sia fatto in spike, per avere la conferma "lato" prezzi, altrimenti non ci mettiamo contro il toro, timing bearish che possa essere (ricordo che fino a Giugno vediamo comunque una tenuta).

 

Ieri sera al close abbiamo preso UBI Banca via ordine automatico, selezionata perchè ci piace la sua pubblicità sui mutui, quindi un po di pezzi in canna per un trade di posizione di medio periodo. Se performasse subito ovviamente ce la leviamo dal cazzo per ritornarci sopra nei giorni a seguire, come facciamo spesso su Banca MPS (che in questo periodo non ci ispira più tanto). Seguiamo invece Banca Popolare di Milano in attesa di un segnale di bear reversal per un mordi e fuggi da short coveraging.

 

posted on: 17:14