Giovedi 18/04/2024 ore 18:36:24
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"1 Anno dopo il downgrade HAL 9000"

 

June, 2013


1 Anno dopo il downgrade HAL 9000

02 June, 2013

Circa un anno fa HAL 9000 ci penalizzava per la seconda volta in pochi mesi, portando il page rank di fabiolongo.com a 2, provenendo da 4. Questa circostanza, al di lą che ci abbia temporaneamente adirato, ci ha definitivamente deluso circa cerchi meccanismi tecnici, oggettivamente non pił meritrocratici come era sempre stato sulla rete, sin da quando eravamo "pischelli"; rete che rappresentava la parte bella dell'uomo moderno, persona civile, ordinata, LIBERA, meritocratica appunto, istruita e appassionata di conoscenza ecc. Non rientriamo nelle valutazioni su cosa sia diventata la rete, del nuovo modo di comunicare e di vivere delle persone, ma č cosa che detestiamo: facebook, twitter e tutte le altre minchiate che servono solo agli altri per farsi i cazzi degli altri.

 

Ieri abbiamo ricevuto un buon pagamento da parte di HAL 9000: abbiamo deciso un anno fa di iniziare una guerra per riprenderci oltre quanto ci aveva levato, con quel senso di giustizia assoluto, oggettivo, divino, che risiede nello statuto etico di fabiolongo.com. Siamo quindi entrati nella sua pancia, come il cavallo di troia, cercando di sfruttarne meccanismi, avallando la sua dittatura ma pronto a colpirlo alle spalle.

 

Oggi poi abbiamo aggiornato le statistiche del sito, per le pagine che sono sotto monitoraggio, come il tradeblog, la home, la sezione di borsa e le altre pincipali del sito. Non abbiamo preso tutti i log, il grosso infatti č questo. Al di lą dell'uso strategico che faccio dei dati che colleziono, per capire "chi" e "come" venga da noi (pur senza nemmeno utilizzare un cookie, logging HTTP in totale libertą) e che ben ci guardiamo da rivelare (come le query sui motori di ricerca che portano al nostro sito per capire cosa cerca la gente, almeno qui da noi), abbiamo un bel dato: la crescita, non solo nel tradeblog ormai stabile, ma anche nelle altre sezioni del sito. Il trend da inizio anno č stabilmente crescente, cosa difficile da fare in ogni attivitą, crescere e mantenere la crescita č il massimo che si possa chiedere, č l'obiettivo ultimo di ogni attivitą.

 

In risposta quindi ad HAL 9000, il nostro sito offre quindi contenuti interessanti, forse perchč originali, forse perchč giusti, simpatici, puntuali, onesti, senza doppi fini, appassionanti ed appassionati: č questo probilmente  il motivo perchč giorno dopo giorno cresciamo negli accessi (al di lą degli spike dei motori di ricerca), ma in fondo, anche se ci fa piacere, non ce ne preoccupiamo pił di tanto visto che lavoriamo sempre senza maschera, siamo proprio cosģ.

Credo che questo ci venga riconosciuto dal "mercato", un mercato di nicchia e molto probabilmente fatto di persone istruite e dall'animo buono come me.

 

Grazie.

 

 

 

 

posted on: 17:11