Sabato 15/08/2020 ore 04:30:51
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta del 26 Giugno 2013"

 

June, 2013


Seduta del 26 Giugno 2013

26 June, 2013

E finalmente anche il nostro mercato attua una rimbalzata sovra-performando gli altri indici. Seconda nostra view dello scorso weekend (privè) dovremmo performare meglio degli altri mercati: in Italia si aggiunge la positività S9T all'effetto base sull'azionario polarizzato bull dalla data del 4 Luglio (data di Gann).

Detto questo, focalizzando il nostro FTSE/MIB, il close segna inversione bullish (chiamiamolo rimbalzo, pur se fosse del gatto morto) ed i primi target rialzisti si trovano in area 15600 e poi su fino alla middle 16240 che oltre ad essere totale ricopertura dell'ultimo pattern bearish è appunto anche middle BB (un caso che oggi il mercato abbia invertito la lunga serie ribassista?). Comunque la middle è descrescente e nei prossimi giorni scenderà comunque, mentre il 16200 rimane fisso questa week essendo fan bullish 1x3 esattamente 1000 punti sopra la 1x4 che in questo giorni ha tentennato anch'essa. Questo lo scenario dei livelli di resistenza. Auguri al nostro Paese e quindi a FTSE/MIB che non vada a "saldo estivo" come spesso succede.

 

Per il trading oggi fatta giornata su PMI. Al close ingresso su ETFS Pysical Palladium, che stamattina davamo long su un segnale di forza con strategia di trading "Al close se sopra 50, stop closed sotto 45". Noi ce ne siamo fottuti del segnale di fabiolongo.com e l'abbiamo preso sotto a 48 per via del grosso ipervenduto e di 2 Gap down a chiudere (l'ha sempre fatto), facendo la cosa che a suo tempo dovevamo fare per SAIPEM. Il palladio ha numerose applicazioni: oro bianco da gielleria, contatti elettrici a bassa tensione (cellulari, elettronica),  odontoiatria ecc.. Nel 2008 abbiamo visto l'ETF valere 12 euro, pochi mesi fa 57. Una prima tranche a -16% dai massimi è leggittima ed è il primo step del PAC 2013 su questo prodotto (teorico a 50). Sui metalli preziosi siamo in posizione su Oro e Argento in perdita, con la prima trance della lunga serie piramidale. In caso di successo ci compreremo una cavezza di palladio, di quelle piene, così quando rottiamo durante l'ubriacatura assoglieremo meglio ai muratori più massicci.... :-) La forma e lo stile al solito al primo posto :-)

 

 

posted on: 17:42