Venerdi 29/03/2024 ore 12:18:18
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta 11 luglio 2013"

 

July, 2013


Seduta 11 luglio 2013

11 July, 2013

Commentiamo con largo ritardo il close dell'11 luglio. E' stato un mercato stranissimo, dapprima in forza, poi debole, poi in recupero, in un clima surreale in cui sembrava che i mercati non sapessero dove andare. Si chiude con una doji su FTSE/MIB.

E' un po la dimostrazione di quel timing che abbiamo definito "complesso", per il breve termine, e che vede porzioni cicliche contrastanti, di egual peso, che sostanzialmente si pareggiano sul mercato euro ed italiano, mentre per quello americano, che ha già vissuto il suo angolo bearish S9T e ha voltato in fase positiva, si conferma il suo timing positivo con andamenti in profitto del punto percentuale.

Oggi comunque abbiamo comprato pezzi FTSE/MIB da rivendere domani in open sulla scia del buon close USA, che speriamo ci sia...

Così faremmo giornata in open ed in caso di prosecuzione potremmo intervenire in vendita su Unicredit. sempre ricordando l'idea di un top in area 16300 circa FTSE/MIB che potrebbe starci, nonostante il timing negativo. Non siamo particolarmente ottimisti di questo, ma il mercato non ha mai perso i nostri livelli, quindi non stiamo alternando la realtà delle cose tendando questo trade long che sembra impossibile.

 

posted on: 19:34