Venerdi 19/04/2024 ore 18:43:03
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta del 24 Luglio 2013"

 

July, 2013


Seduta del 24 Luglio 2013

24 July, 2013

Troppo tardi per commentare la seduta di oggi ma diamo un cenno al fatto che i mercati si riposizionano ancora sui massimi di periodo (che per l'America sono massimi storici) e quindi sui livelli numerologici e tecnici gią descritti come livelli di forte resistenza.

Oggi gran parte delle performance del nostro listino sono state fatte da UC e ISP (come da nostro portafoglio) e poi nel finale da ENI . Vogliamo parlare di questo: ci da una grande gioia, oltre che confermare il lustro delle nostre "analicts", il target price in area 17.1 per questa week, come ripetutamente sottolineato sul Privé fabiolongo.com da un mese a questa parte e poi sul blog pubblico nell'ultimo periodo (fra cui anche qualche giorno fą). Motivo di questo grande recupero del titolo č il target price/time di incrocio fan, teoria di forecast imbattibile e di grande valore operativo perchč oltre il prezzo obiettivo indica anche il tempo in cui verrą colpito. Noi avevamo dei pezzi comprati mesi fa e quando il titolo č sceso non abbiamo mai pensato di venderlo, quantunque negli acquisti preferimmo la posizione ETF FTSE/MIB piuttosto che una niova posizione esplicita sul titolo ENI che comunque pesa moltissimo sul paniere. Questo per aspetti di risk management fra cui evitare ulteriore settorializzazione su eneregitico (gią in portafoglio con SAIPEM ed ENEL) e puntare anche al mercato Industrial che con FIAT & Co. che han comunque fatto bene sostenendo l'indice (ETF) quando la situazione energetici degenerava.

Per domani siamo quasi certi che verrą meno il supporto Americano (timing bearish) e nel qual caso vedremo di liquidare le posizioni tattiche ENI/UC in leggero profitto (oggi non siamo stati eseguiti per poco), per poi eventualmente rientrare su ETF per la prossima week. Ma vediamo il close USA prima di "gettare la spugna" del bull market continuation.

 

posted on: 20:01