Venerdi 29/03/2024 ore 06:34:17
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"All'alba delle ferie 2013"

 

August, 2013


All'alba delle ferie 2013

02 August, 2013

Oggi pomeriggio abbiamo seguito il mercato fino all'ultimo minuto. Lo scenario è frazionale negativo un po ovunque ma con chiusure a metà strada fra massimi (superiori ai precedenti) e minimi (abbondantemente sopra). Questo è un buon segno tecnico. Altro buon segno sul nostro mercato viene da una riconquista FAN weekly, onestamente non netta come piace a noi, ma matematicamente esistente. Altro buon segnale è che il mercato in mattinata non si è portato sotto 16750, quota di manipolazione prodotti derivati long/short, l'ha fatto solo per qualche minuto e la piegata del pomeriggio appare con un tentativo di bear-trap. Altro segnale positivo èla mancanza di ipercomprato e buon timing S9T come già commentato ripetutamente.

In conclusione ci sono diversi piccoli segnali positivi nonostante rimaniamo ancora un pò scettici. Dai prossimi giorni inoltre il mercato andrà comunque a mezzo servizio nel classico scenario feriale agostano, su cui speriamo di intervenire con successo in movimenti manipolativi se riusciremo ad individuarli day-by-day. In ogni caso i move di agosto possono seguire logiche diverse da quelle definite per il medio periodo.

Oggi venduta ENI in profitto (anche se probabilmente salirà ancora) ed entrato long su FTSE/MIB a mezzo ETF per lavorare esplicitamente in straddle con le posizioni short in portafoglio. Sui rialzi compreremo altri pezzi, la metà di quelli in portafoglio (piramidale inverso).

 

Detto questo anche per noi da oggi iniziano le ferie. E' stato un anno molto pesante per logistica (vendite ed acquisti immobiliari), per lavoro, per questioni sentimentali ed il recente caldo ha aumentato la debolezza fisica, soprattutto all'alba no schizziamo più come nei periodi migliori. Al di là di tutto per noi dovrà essere un momento di recupero psico-fisico e la revisione del sito in HTML5 Responsive Web Desing, di cui ormai c'è una versione funzionante, ci darà anche la soddisfazione di levarci la fissa dell'aggiornamento tecnologico del sito. Nei prossimi giorni inizieremo a cambiare la home page e poi a seguire le altre sezioni. Credo che toglieremo il tradeblog inglobandolo nella home che valuteremo se rendere meno "router" o "pass-throu" e più "effective" in logica "dashboard".

 

 

posted on: 18:12