Sabato 20/04/2024 ore 14:16:37
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Close weekly 9 Agosto 2013"

 

August, 2013


Close weekly 9 Agosto 2013

09 August, 2013

Registriamo una seduta positiva anche se frazionale, con America molto debole e che non ha supportato l'Europa. La giornata italiana ha visto "smaghinate" in open e poi un ribasso che però non ha mai infranto quota 17000 FTSE/MIB e questo è un segnale a favore di una continuazione bullish per aspetti relativi a manipolazione di prodotti derivati. Più in dettaglio diamo "per scontati" target in area 17400 circa e probabilmente ci spingeremo anche oltre come poi commenteremo nel dettaglio nel WE nella sezione Privè. Ciò non toglie che si possano inserire bear trap lungo il cammino...

tradata hawk su intesaIl sentiment delle persone è razionalmente negativo, ossia short da queste quote. Ne condivisiamo i razionali, per il Paese Italia ma anche per altri stati/economie, inclusa quella americana. Come raccontava un nostro amico sardo "il deficit pil sfiorerà  (se non sbaglieranno le previsioni sul pil) il 2,9% giusto per non infrangere il rapporto limite imposto dall europa, pil -2% annuo, disoccupazione che non diminuisce, nuove chiusure di fabbriche ogni giorno, delocalizzazione investimenti... " ed in tutto questo il coglione Letta pensa alle leggi "sui froci e sulle sigarette.... " E' però evidente che la borsa segue altre logiche, e quindi anche se il mercato è sovra-valutato piotrà comunque fare 18000 punti o magari 20000 prima di attuare la correzione short che tutti oramai vanno cercando... trade short quindi da gestire con stop loss ampi e sempre con tanta pazienza (oltre quanta avuta sino ad ora). Il timing si sta maturando.

Oggi chiusa la posizione ISP, preda di questa giornata di trading, posizione in perdita enorme fino a qualche tempo fa e che abbiamo tenuto fino al top di oggi con un sell a 1.495 con quasi 5 punti di Gain... alla faccia degli stop loss; è un bel trade della serie I HAWK, sempre attenti, puntando la preda giorno per giorno, facendo "quello che va fatto" per la gestione delle posizioni. Delude invece ENI ma pensiamo sia solo un momento e confermiamo quando detto ieri, è lei la nostra prossima preda. Rientrati infine in mattinata con una malloppo ETF FTSE/MIB con target 17400, livello a cui ci andrà a stop un prodotto short SeDex, ma ovviamente abbiamo imposato la cosa in modo che fra ETF FTSE/MIB e ENI faremo più profitto della perdita... e se il mercato scende cassettiamo le posizioni che gestiremo in seguito. Sempre trading senza stop.

 

posted on: 17:45