Venerdi 19/04/2024 ore 11:46:52
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Stillicidio FTSEMIB"

 

August, 2013


Stillicidio FTSEMIB

12 August, 2013

Seduta poco movimentata ma ancora in positivo, sebbene frazionale, per il nostro mercato e per gran parte delle altre piazze europee. America sostanzialmente piatta, almeno per il momento. Due osservazione veloccissime.

La prima è che oggi c'è un cambio di fase S9T sia su usa sia su FTSE/MIB, al solito da trattare con un giorno di tolleranza. Si invertono le parti, l'America gira in una polarizzazione rialzista, noi a ribasso. Staremo a vedere...

La seconda è che il mercato non ha fatto i target che DEVE fare, mancano poche centinaia di punti, dalle quote del close di oggi basterà un intraday solo frazionale positivo. E' un vero stillicidio che oggi ci ha un po rovinato i piani operativi; sostanzialmente volevamo chiudere lo straddle FTSE/MIB (certificato short contro ETF long e certificato long) per dedicarci domani completamente ad altro ma purtroppio non c'è stato concesso di farlo. Comunque abbiamo lasciato in canna degli ordini per domani mattina, anche se siamo abbastanza certi che i MM in open, quando (e se) FTSE/MIB farà 17400 circa, non saranno presenti lasciandoci con uno stop short e con dei pezzi long invenduti.... spesso succede così, non è pessimismo e negatività. Se fosse cercheremo di gestire la cosa, anche a costo di attivare un nuovo certificato short (se MM presente) con cui rifaremo parte del guadagno perso dalla mancata vendita (potenziale mancata intendo). Molto provati comunque dallo stillicidio FTSE/MIB.

 

posted on: 17:33