Giovedi 28/03/2024 ore 21:27:45
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Amore e Guerra"

 

March, 2009


Amore e Guerra

13 March, 2009

Ancora un opening BULL sui mercati. Una forza ormai rara come degno del migliore micro-ciclo bull S9T-composite SPMIB/SP500, attualmente in corso. Probabilmente si tratta di ricoperture da short piu' qualche tentativo di long. Non ci importa molto, al solito, del motivo. Ma SPMIB si ferma a 14303, 100 punti sotto il livello nominale di resistenza S9P in angolo forte, 200 sotto quello di tolleranza massima della mia Price Trend Machine. Dunque c'e' ancora spazio per metter paura a coloro che hanno posizioni ribassiste sul nostro mercato, e se rotto tale angolo l'upsize potrebbe essere notevole.  Qui siamo sempre per la vita, a scanso di equivoci lo ripeto fino alla noia.

 

Questa settimana complessivamente e' andata bene: nonostante non siano entrati i rimborsi attesi sugli ABN minilong andati a stop (incomprensibile la condizione di rimborso - ne faccio tesoro per il futuro), in questa settimana da un lato si sono concretizzati recuperi che statisticamente erano improbabili (ma non per la mia analisi) dall'altro ho eseguito buoni trade, sebbene si tratti di bruscolini per quanto mi aspetto dal trading. Oggi prendevo profitto sulla neo-entry di ieri, IRIDE, con la meta' dei pezzi, proprio sul valore che segnava il confine bull/bear, preciso max daily segnalato agli amici del privè:

13/03/2009 09:42:50

ORDINE N.: 20090313000811
OPERAZIONE: Vendita
TITOLO: IRIDE SPA
QUANTITA’ ESEGUITA: 790
QUANTITA’ NON ANCORA ESEGUITA: 0
PREZZO: 0.66
COMMISSIONI: 2

 

Il broker IRIDE non e' particolarmente capace, il maquillage del book è molto modesto. Mi candito per rimpiazzarlo alla modica cifra di 300K €/anno lordi, astenersi perdi tempo.

Bene anche il sell di Cell Theur sulla solita, scontata Bull Trap da +25% opening sospeso. E comunque C'è da ritornare su questo titolo: prima di chiudere definitivamente la rapina dovranno portare il titolo ad 1 euro...  ci diverte leggere le spiegazioni dell'investor sui forum. Pagati per seminare notizie, assieme ai basher. E non c'è modo di prevedere quando strappano a rialzo o ribasso, dipende solo da quanti "innocenti" sta in lettera e denaro. Considerate che il titolo vale 0.... e tutto si spiega.

 

E per finire un commento sulla nuova emissione dei Certificati ABN MiniLong che attendevo da quando tutti i precedenti erano andati a stop. Era scontato che li emettessero dopo che il mercato aveva ripreso quota. Sono tattiche diaboliche da veri uomini-merda, come sono gli scozzesi.

Ma è con la scozia che giocherò la mia partita o meglio la guerra all'ultimo sangue, che combatto come un "compagno russo", con amore per la mia patria e senza particolari armi. Vado in guerra con il nuovo S9P SPMIB, quello condiviso con il privè, comprando Long sui supportoni e comprando short sulle resistenze. Peccato non averli potuti sfruttare ieri, sulla linea della vita, perche' oggi  avrebbero fatto oltre 50% di gain. Comunque li ho fatti sbloccare da Banca Sella, sono stati inseriti in anagrafica, e ne ho spizzicati 2000 di quello 11500 giusto per iniziare a "viverli". Amore e Guerra, questo è il trading.

 

 

 

posted on: 17:58