Mercoledi 24/04/2024 ore 10:33:39
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Triplo Measuring Gap Finmeccanica"

 

November, 2011


Triplo Measuring Gap Finmeccanica

30 November, 2011

Da stamattina ci siamo dedicati allo studio del titolo FNC, essenzialmente per capire dove eseguire l'ultimo ingresso, timorosi di andamenti negativi nelle prossime sedute (non ci sono segnali inversivi a ieri e noi comunque abbiamo comprato un altro pò).

Il titolo non è insolito alla dinamica di measuring GAP, GAP raro di per sè ma molto comune su FNC, come risulta da questo appunto dove nel 2007 andavo a spiegare il measuring GAP rialzista proprio su questo titolo...

 

Qui di sotto l'ananlisi del triplo measuring GAP (mai visto dal sottoscritto).

Il primo measuring GAP, schematizzato in rosso, aveva un size di 1.94€ e si è proiettiato bene sul secondo move, in linea ai corsi, con una quota nominale di 4.51 ed un minimo reale di 4.35, e con grande valenza di quota 4.51 in quanto a supporto.

Il secondo, schematizzato in marrone, ha un size maggiore (2.1€) e percentualmente molto più forte; predice un target di 2.15/2.05 stante l'inizio del movimento 3 (secondo measuring GAP) in area 4.15/17. Una quota drammatica ma su cui si potrebbe tentare ultimo acquisto piramidale a primo target di ricopertura short 3.11.

Nel share c'è anche il Piramidazione.xlsx per calcolare il numero di pezzi da comprare per avere un certo PMC o scarto percentuale da un daterminata quota, che appunto con corsi negativi su descritti potrebbe essere 3.11.

 

Preciso che nella zona cerchiata cè un altro gap down e quindi se consideriamo quello come terzo GAP (e non quello con i volumi giganteschi segnato in figura) allora siamo arrivati a target 2.88 nelle scorse sedute ...

 

 

posted on: 06:39