Sabato 24/06/2017 ore 00:16:40HOME   Disclaimer

fabiolongo.com - Chi siamo ?

Il sito fabiolongo.com nasce nel 2004 per lanciare varie iniziative Web (fra le quali vendita di software di tipo scientifico e traduzioni madrelingua di italiano-spagnolo) cercando di avviare nuove attività che potessero sfruttare l'emergente "canale Internet" per raggiungere determinati target di mercato. Da sempre il sito ha avuto una caratterizzazione di tipo professionale, dato il livello culturale obiettivamente alto dei contenuti e la value proposition orientata, in primis, alla qualità.

Dopo i primi anni il sito ha trovato successo essenzialmente per il Corso di Borsa e Trading on Line. Ai tempi questi contenuti erano generalmente disponibili a pagamento con testi editoriali costosissimi ma di scarsa utilità; il fatto di aver offerto gratuitamente nozioni con egual valore di merito (o se vogliamo superiore) ha rapidamente accresciuto la popolarità del sito divenendo primo sul motore di ricerca Google (e anche negli altri major come Yahoo e Bing) per specifiche keyword (es Corso di Borsa); prima delle modifiche dell’algoritmo di Page Rank (PR) di Google, avvenuto del 2011, il sito aveva addirittura PR 4, ma il downgrade non ha comunque intaccato il meccanismo “meritocratico” di ranking tecnico dell’indice di ricerca, su cui fabiolongo.com ha sempre il primo posto. Vale la pena raccontare che il sito ha ricevuto numerosi "attacchi" alla sua popolarità, soprattutto negli ultimi anni, da siti tematici di Trading On Line e Finanza che sono cresciuti come funghi per il business delle opzioni binarie e dei servizi legati al trading, siti ben posizionati nei meccanismi SEO (ottimizzazione della ricerca) grazie a professionisti (pagati per questo scopo), ma siti a scarsissimo valore tecnico e professionale (anche quelli di presunti trader che vivono di tutto fuorché di trading), fatto che è immediatamente avvertito da un umano quando sfugge al controllo del ranking Google. Al di là del PR e del posizionamento sui motori di ricerca, quello che conta è che oggi il sito oggi riceve migliaia di visite al giorno, crescendo giorno su giorno (a fine 2014 il sito aveva una media di 2650 daily hits, con un incremento medio di circa 1.7 hits ogni giorno), linkato da oltre 300 domini con migliaia di link in inbound (tutti tematici relativi ai mercati finanziari) e senza alcun tipo di forzatura dei back-link in ingresso (ossia senza pagamento). La fedeltà dei nostri lettori e l'autorità del sito è la nostra prima soddisfazione e la prova di un lavoro di merito di grande qualità.

logo fabiolongo.comNell’estate del 2014 il sito si è dotato di un marchio, come nello spirito di ogni attività commerciale, e dal Gennaio del 2015 è stata formalizzata un'attività di e-commerce per quanto concerne testi, studi ed analisi sui mercati finanziari di cui alla sezione Privé, prodotti che puoi trovare descritti navigando nella Sezione Trading Ways.

Infatti fabiolongo.com è un sito che offre le seguenti sezioni:

  • Corso di Borsa e Trading on Line, una sezione pubblica e completamente gratuita, contenente articoli, video-lezioni, test di autovalutazione e con nuovi articoli rilasciati su base mensilme; questa sezione è considerata come prima fonte formativa Italiana su Web per borsa e mercati finanziari;
  • TradeBlog, sezione pubblica e gratuita. Ha contenuti di commento giornaliero sui mercati (commento di mio marito Fabio Longo) e sull’operatività di trading; contiene anche alcune risorse di forecasting, tipo la short-term market view e la timing chart;
  • Altre sezioni pubbliche e gratuite contengono le Trading Utility , articoli di Market Forecast (come il classico forecast annuale pubblicato a fine anno solare), sezioni di Archivio delle precedenti sezioni/iniziative di fabiolongo.com;
  • Privè fabiolongo.com, sezione privata ed a pagamento, contenente materiale didattico e formativo (testo Trading Ways ed allegati), analisi e forecast sul mercato. Sono offerte anche analisi per profili di utenza professionale e con caratteristiche di daily trading.

Il sito e l'attività sono del titolare Yulisandra Nunez, codice fiscale NNZYSN79A56Z504R, Partita IVA 13200411000

Qui c'è invece una breve presentazione di Fabio Longo, ideatore del sito nel 2004 ed ad oggi Trader indipendente ed autore del commento giornaliero al TradeBlog.

www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000